Flooky

Diritto di recesso

1. Diritto di Recesso

1.1 Attori:

Venditore: Mondo Arte di Antonio Ingenio

Cliente: persona fisica che ha acquistato beni o servizi dal Venditore

In riferimento al D.Lgsl. 206/2005 e come disposto dal Dlgs n. 21 del 21 febbraio 2014, il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto concluso con Flooky senza specificarne il motivo, entro 14 giorni solari se non diversificamente specificato , decorrenti dal giorno del ricevimento dei prodotti acquistati.

Come disposto dall’art. 59 comma 1 lettera “c” del Dlgs. n 21 del 21 febbraio 2014, restano esclusi dall’esercizio del diritto di recesso la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Come disposto dall’art. 59 comma 1 lettera “e” del Dlgs. n 21 del 21 febbraio 2014, restano esclusi dall’esercizio del diritto di recesso la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

1.2 Per recedere dal contratto il Cliente è tenuto ad informare il venditore tramite una qualsiasi dichiarazione esplicita – email, telefono, etc. – inviata  ai nostri recapiti:

Telefono: 091 2774753
E-mail: assistenzaclienti@flooky.it

Entro un termine non superiore a 14 giorni solari a partire dal ricevimento della merce e dovrà indicare chiaramente:

  • Intenzione di voler usufruire del diritto di recesso

  • Il nome del prodotto o dei prodotti che si vogliono restituire e le relative quantità

  • Le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico di rimborso (Cod. IBAN – Conto Corrente). Nel caso in cui l’acquirente non avesse delle proprie coordinate bancarie, può fornire quelle di un proprio familiare o conoscente autorizzando il venditore ad accreditare l’importo su tali coordinate bancarie

  • L’indirizzo e-mail che il venditore dovrà utilizzare per comunicare lo stato del reso

1.3 Il Cliente è tenuto a restituire i prodotti al venditore entro 14 giorni solari che decorrono da quando ha comunicato la richiesta di recesso ma solo dopo aver ricevuto l’autorizzazione scritta dal venditore (max 3 giorni solari dalla notifica del Cliente del diritto di recesso).

1.4 L’imballo e l’integrità dei prodotti da rendere durante il trasporto è di esclusiva responsabilità del Cliente, ogni prodotto da restituire dovrà essere imballato correttamente per poter sopportare una spedizione standard o espressa. Se il Cliente non dispone più dell’imballo originale o se quest’ultimo fosse in condizioni non idonee a supportare un’ulteriore spedizione, il Cliente è tenuto a munirsi di un imballo paritetico o superiore in termini di sicurezza. Il venditore rende noto al Cliente che prodotti resi con imballo aperto o lacerato, non verranno accettati.

1.5 Al Cliente che ha diritto al recesso, saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore del venditore relativamente all’ordine e al prodotto oggetto del reso, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti da eventuali scelte del Cliente per modalità di consegna o servizi aggiuntivi diversi dal tipo meno costoso di consegna standard per Flooky), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni solari dal giorno in cui il venditore è stato informato della decisione del Cliente di recedere dal presente contratto.

1.6 Il Diritto di Recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte ai precedenti punti 8.1, 8.2, 8.3, 8.4 e 8.5, si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate anche le seguenti condizioni:

  • la comunicazione di recesso deve essere correttamente scritta e trasmessa al venditore entro 14 giorni solari dal ricevimento dei prodotti;

  • i prodotti non devono essere stati utilizzati, danneggiati o alterati, si ricorda che lo scopo del diritto di recesso è quello di dare al Cliente la possibilità di esaminare il prodotto come se fosse in un negozio, non quello di regalare giorni di uso gratuito;

  • i prodotti sigillati non devono essere aperti;

  • i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

  • i prodotti resi devono essere inviati al venditore in una sola spedizione. Il venditore, infatti, si riserva il diritto di non accettare prodotti di uno stesso ordine, resi e spediti in momenti diversi;

  • i prodotti resi devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni solari decorrenti dalla data in cui il Cliente ha richiesto in modo corretto e completo il diritto di recesso (Rif. punto 8.2);

Il venditore rende noto al Cliente che qualsiasi difetto o anomalia riscontrata sui prodotti resi e segnalata al venditore come contestazione al Recesso, se non preventivamente segnalata dal Cliente al venditore antecedentemente o contestualmente alla comunicazione di recesso, renderà nulla qualsiasi opposizione del Cliente.

1.8 Il venditore è tenuto a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dal Cliente utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal compratore per l’acquisto iniziale, comprese le spese di consegna, entro 14 giorni solari dal giorno in cui viene informato della decisione del Cliente di recedere dal contratto. Rimangono, invece, a carico del Cliente i costi di restituzione. Il venditore provvederà ad attivare le procedure di rimborso, una volta verificata la corretta esecuzione dei termini e delle condizioni sopra indicate e come indicato nel paragrafo 9.

1.9 Qualora non siano rispettate le modalità ed i termini per l’esercizio del diritto di recesso, come specificato in questo paragrafo, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme già corrisposte al venditore o all’emissione del credito richiesto; tuttavia, potrà riottenere, a sue spese, i prodotti nello stato in cui sono stati restituiti al venditore. In caso contrario, Il venditore potrà trattenere i prodotti come rimborso spese, oltre alle somme già pagate per il loro acquisto.

2. Tempi e modalità di rimborso

2.1 Dopo la restituzione dei prodotti, il venditore provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità degli stessi alle condizioni ed i termini indicati nel paragrafo 8. Nel caso in cui le verifiche si concludano positivamente, Il venditore provvederà ad inviare, via posta elettronica, la relativa conferma dell’accettazione dei prodotti così restituiti.

2.2 Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente, il rimborso è attivato dal venditore nel minore tempo possibile e comunque entro 14 giorni solari dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dell’esercizio della richiesta del Cliente per il diritto di recesso previa verifica della corretta esecuzione dello stesso ed accettazione dei prodotti restituiti.

2.3 Qualora non vi sia corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito dal venditore, in ogni caso, nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

3. Mancata Accettazione Merce

3.1 Il corriere tenterà di consegnare la merce al cliente per max due volte, dopo le quali la merce verrà messa in giacenza presso il deposito del corriere stesso. Tale giacenza ha un costo giornaliero che verrà addebitato al cliente in ogni caso.

3.2 Nel caso in cui il cliente non si renda reperibile per la consegna o richieda particolari modalità e tempi non previsti dal tipo di consegna acquistata in fase d’ordine, la merce verrà fatta rientrare presso il venditore con totale addebito dei costi di giacenza e rientro.

3.3 Il cliente che completa un ordine, si rende consapevole che in ogni caso ed anche nel caso di pagamento alla consegna (quindi con possibilità di recedere non accettando la merce), la spedizione di rientro ed eventuali costi di giacenza verrànno comunque fatturati a seguito del rientro della merce rifiutata. In caso il cliente non intenda pagare tali costi, il venditore si riserva il diritto di richiedere il saldo tramite azione legale.

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